Comunicato importante dal Consiglio di Studio riservato alla Coorte 2022-2023
In virtù del passaggio al nuovo ordinamento didattico, che ha consentito alle studentesse e agli studenti immatricolatisi nell’a.a. 2022/2023 di acquisire direttamente nel percorso triennale 10 CFU di tirocinio pratico valutativo utile all’accesso diretto alla laurea magistrale abilitante, si comunica che tutte le studentesse e gli studenti che si sono immatricolate/i nell’a.a. 2022/2023 devono obbligatoriamente acquisire ulteriori 3 CFU nel settore M-PSI/04 (PSIC-02/A).
Tale prescrizione risulta necessaria ai fini del rispetto della tabella degli insegnamenti del nuovo ordinamento didattico, che prevede l’insegnamento di Psicologia dello Sviluppo e Psicologia dell’Educazione da 9 CFU e non da 6 CFU come nel precedente.
Per assolvere a tale adempimento studentesse e studenti sono chiamati a superare una prova di esame consistente in un test con domande a risposta multipla.
La data d’esame, che presumibilmente si svolgerà tra fine aprile e metà maggio, sarà comunicata insieme al programma nel mese di gennaio 2025. La prenotazione dovrà essere effettuata tramite il sistema Delphi.