PROCEDURA PER LA GESTIONE DELLE RICHIESTE DI TIROCINIO ESTERNO
Compilazione del form da parte dello studente/della studentessa Lo studente/la studentessa compila entro entro le scadenze pubblicate sul sito il form disponibile sul sito web al seguente link: https://psicologia.uniroma2.it/svolgimento-tirocini-iii-anno-presso-enti-esterni/ con i dati dell’ente dove si intende svolgere il tirocinio.
Raccolta delle richieste da parte della Segreteria Didattica La Segreteria raccoglie tutte le richieste e le invia alla Commissione Tirocini.
Verifica dell’idoneità da parte della Commissione Tirocini La Commissione Tirocini valuta l’idoneità o la non idoneità dell’ente ai fini della stipula della convenzione.
Invio del documento di convenzione all’Ente che lo restituisce all’Ateneo firmato
Compilazione del progetto formativo Il tutor dell’Ente assieme al/la tirocinante compila il progetto formativo, firmato dal/la tirocinante e dal Legale Rappresentante dell’Ente. L’ente invia il progetto formativo firmato alla Segreteria Didattica per la firma del Coordinatore del Corso di Studi.
Il/la tirocinante inizia il tirocinio
Compilazione del libretto presenze da parte del Tutor dell’ente La Segreteria invia il diario presenze all’ente. Il Tutor dell’ente è responsabile della compilazione del libretto presenze e attività , inserendo anche il giudizio finale nello spazio dedicato. Una volta completato, il documento deve essere firmato sia dal Tutor dell’ente sia dal/la tirocinante, che dovrà poi consegnarlo al Tutor universitario per l’ultima firma.
Approvazione da parte del Consiglio di Corso di Studi La pratica viene sottoposta all’approvazione del Consiglio di Corso di Studi che delibera l’inserimento del tirocinio nella carriera dello studente/della studentessa.