Corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro

Nota: I termini relativi a persone sono riportati nella forma maschile al solo fine di garantire una migliore leggibilità del testo, ma si riferiscono indistintamente a tutti i generi.

Si informa che il corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro è obbligatorio per tutti gli iscritti al Corso di Psicologia generale, dello sviluppo, del genere e del comportamento sociale, come previsto dalla normativa vigente in materia di tutela della salute e della sicurezza. Il corso fornisce le conoscenze di base sui rischi presenti negli ambienti di lavoro e sulle corrette procedure di prevenzione e protezione.

Gli iscritti che hanno già svolto il corso presso altri enti o istituzioni e sono in possesso di un attestato in corso di validità non sono tenuti a ripetere il corso, ma devono richiederne la convalida presentando l’attestato stesso a: formazione@spp.uniroma2.it.

Si precisa che l’attestato rilasciato ha una validità di 5 anni a partire dalla data di conseguimento.
L’Attestato di partecipazione al Corso sulla Sicurezza dei Luoghi di Lavoro, una volta conseguito, deve essere conservato dallo Studente.
Salvo esplicite indicazioni di diversa natura, lo Studente non deve inviare l’Attestato di Partecipazione alle segreterie.