https://didatticaweb.uniroma2.it/it/news/visualizza/insegnamento/218183-Lingua-E-Letteratura-Italiana-Nella-Psicologia/35283/108137

AVVISO SOLO PER GLI STUDENTI E LE STUDENTESSE CHE DEVONO SOSTENERE GLI OBBLIGHI FORMATIVI AGGIUNTIVI (OFA) IN ITALIANO.

Due opzioni alternative, a scelta:

1. Seguire il Corso di Lett. Ita. e sostenere il relativo esame (su Teams si troveranno le dispense che volta per volta, al termine di ogni lezione, il professore redigerà e aggiungerà nell’area del Corso). In questa pagina di didattica.web sono presenti tutte le informazioni sul Corso.

oppure:

2. Da aprile p.v., durante il Corso di Lett. Ita., inizierĂ  la parte relativa alla grammatica/sintassi e alla scrittura:

 a)    da Teams lo Studente/la Studentessa può seguire le dispense relative a quei temi e studiarle: il professore indicherĂ  su Teams da quando inizieranno a essere presenti le dispense utili anche ai fini della preparazione per gli OFA.

 b) prova d’idoneitĂ : In uno degli appelli fissati per Lett. Ita., previa comunicazione al professore, lo Studente/la Studentessa può presentarsi (senza prenotazioni su Delphi) e sostenere la prova scritta valida solo ai fini OFA (non è quindi la prova dell’esame di Lett. ital.): 

       – domande a risposta multipla, nel numero totale di 10;

       – relative ai contenuti di grammatica/sintassi/scrittura presenti nelle dispense. 

       – Sufficienza con almeno 5 risposte corrette.

  prof. Vittorio Capuzza